Una affermazione della numerologia avanzata da alcuni praticanti conclude che, dopo osservazioni empiriche e investigazioni, attraverso lo studio dei numeri l'uomo potrà scoprire aspetti segreti di sé stesso e dell'universo.

lunedì 24 febbraio 2014

Sant' Etelberto






Questo tempo non smette più di stupirci dopo la settimana di primavera con picchi di almeno 20° ecco che torna ad affacciarsi l'inverno, magari si è reso conto di aver lasciato qualche grado in più del solito, ma noi con ottimismo guardiamo a quello che sarà poi Marzo sperando di lasciare questo mese pazzo per entrarne in uno ancora più folle.

Oggi si festeggia un Re di una terra lontana di cui si sono perse ogni traccia e nozione nel corso della storia.
Il pagano Etelberto sposò Berta, principessa dei Franchi, consentendole di professare la sua religione e, primo dei sovrani anglosassoni, fu convertito da Agostino di Centerbury inviato dal Papa Gregorio Magno. Il Venerabile Beda narra di un incontro avvenuto sull'isola Tanatos, all'aperto perchè il Re temeva i sortilegi e le magie dei cristiani, e di come Agostino gli andò incontro con una croce d'argento guadagnando la sua fiducia.

Etelberto fondò tre diocesi: Centerbury, Rochester e Londra dove iniziò la costruzione della St. Paul's Cathedral.

Venerato come Santo insieme alla moglie, non impose mai il cristianesimo ai suoi sudditi.

È rappresentato in abiti regali, con lo scettro e la corona.



Ricorrenza: 24 febbraio

vi ricordo il nostro consueto appuntamento di questa sera con ''il salotto di Aries''alle ore 23:30
un saluto a tutti
               

Nessun commento:

Posta un commento

La Numerologia è un incredibile strumento in grado di decifrare l’uomo, i suoi meccanismi profondi, i suoi cicli personali.