Una affermazione della numerologia avanzata da alcuni praticanti conclude che, dopo osservazioni empiriche e investigazioni, attraverso lo studio dei numeri l'uomo potrà scoprire aspetti segreti di sé stesso e dell'universo.

mercoledì 15 dicembre 2021

Natale torniamo a festeggiarlo

Tempo di Natale, regali e tradizioni
Buongiorno a tutti e buon 2 dicembre, in questi giorni sono stata un po' assente, la casa, gli impegni, la neve mi hanno tenuta lontana dal pc, ma si recupera subito parlando della splendida festa di Natale e della sua magica atmosfera che porta nelle nostre case, l'albero, il presepe e nel mondo come lo sentono il Natale?

Regno Unito e Impero Britannico

 
Un'altra Stella di Natale, che richiama il rosso vivo, colore tradizionale di questa ricorrenza
In Gran Bretagna i fuochi d'artificio sono parte integrante delle celebrazioni natalizie, mentre spettacoli di mimo sono molto popolari tra le giovani famiglie. A Cambridge al King's College, per esempio, viene tenuta una festa particolare chiamata Nine Lessons and Caroles ricca di un programma molto popolare nonché religioso. Ogni anno dal 1947, la città di Oslo offre in dono a Londra, delle ghirlande in segno di ringraziamento per l'azione svolta dal Regno Unito in favore della Norvegia durante la seconda guerra mondiale. L'albero di Natale, che viene eretto a Trafalgar Square a Londra, è considerato il più conosciuto e famoso di tutta la Gran Bretagna. Inoltre in Gran Bretagna si usa acquistare i calendari dell'Avvento che vengono aperti giorno per giorno e all'interno vi si trovano i cioccolatini. Durante l'Impero Britannico era consuetudine trasferire tradizioni usi e consuetudini britannici alle élite delle colonie; diversi paesi anche dopo l'indipendenza hanno mantenuto le stesse usanze del Regno Unito.


Natale in Inghilterra

Il Natale in Inghilterra è una festa molto sentita. Le strade vengono decorate con luminarie e festoni di piante sempreverdi, mentre le vetrine dei negozi e le finestre delle case sono ornate di neve artificiale e merletti che riproducono le geometrie perfette dei cristalli di neve. Su ogni porta viene appesa una ghirlanda come segno di buon augurio mentre i fidanzati si baciano sotto rami di vischio promettendosi eterno amore. Vediamo il natale inglese, caratteristiche e celebrazioni tipiche 'around England'.

font:wikipedia

 

Nessun commento:

Posta un commento

La Numerologia è un incredibile strumento in grado di decifrare l’uomo, i suoi meccanismi profondi, i suoi cicli personali.