Una affermazione della numerologia avanzata da alcuni praticanti conclude che, dopo osservazioni empiriche e investigazioni, attraverso lo studio dei numeri l'uomo potrà scoprire aspetti segreti di sé stesso e dell'universo.

lunedì 17 marzo 2014

San Patrizio

 Oggi è un giorno dedicato ad un nome davvero importante, si perchè Patrizio dapprima di essere aggiutnto, come nome vero e proprio, era un nome titolo dell'antica Roma che voleva dire 'nobile', nel corso dei secoli ha assunto la funzione di nome maschile, o femminile e sembra essere di buon auspicio a chi lo porta, è stato un nome sempre molto apprezzato, ma ha assunto un ruolo importante nella nostra fede in Irlanda grazie proprio a San. Patrizio, infatti oggi tutti gli irlandesi e tutti i cattolici festeggiano il San. Patrick's day, un giorno di gioia durante il quale si festeggia nelle piazze con carri allegorici, e simbolismi legati sia alla cultura pagana che a quella cristiana, ma che in comune hanno un solo significato 'Fortuna, pace e prosperità per tutti', l'usanza delle sfilate deio carri è tipica dei paesi anglosassoni come America, Gran Bretagna, Australia, e prima tra tutti Irlanda vero luogo di nascita di questo giorno dedicato alla gioia di vivere.


S. Patrizio, apostolo del Vangelo fra il popolo irlandese, nacque nella Scozia da agiati e pii genitori verso la fine del secolo quinto. La Divina Provvidenza che nei suoi arcani disegni, sempre infinitamente sapienti, destinava Patrizio a grandi cose nella Chiesa Cattolica, dispose che egli, ancor giovane, strappato dal grembo della famiglia, fosse condotto schiavo nell'Irlanda. Durante questa schiavitù, in cui il povero giovanetto ebbe a sentire tutta l'amarezza dell'abbandono e subire il disprezzo più avvilente ed inumano, la grazia del Signore plasmò il cuore del suo servo e lo predispose alla sua sublime missione.. Finalmente dopo dieci anni di sofferenze inenarrabili, potè ritornare in famiglia.

Patrizio, per prepararsi alla divina missione che da Dio gli era stata assegnata, si diede agli studi e all'esercizio delle virtù sacerdotali. Fu ordinato diacono, sacerdote e, prima di partire per l'evangelizzazione dell'Irlanda, fu consacrato vescovo.

Tra quelle popolazioni ancora barbare ed idolatre, S. Patrizio ebbe a soffrire la persecuzione ed il carcere. Ma tutto sopportò in pace, poiché il martirio fu sempre uno dei suoi desideri più intensi. Non vi fu luogo di quell'isola che non fosse visitato più volte dal Santo, nonostante che la sua vita corresse grave pericolo. Il Signore benedisse largamente le fatiche di questo novello Paolo, e quella terra pagana divenne la terra dei Santi. Le lotte che attraverso i secoli, specialmente contro il Protestantesimo, sostenne l'Irlanda per conservare integra la dottrina evangelica, gli esempi di fede e gli slanci di amore che quel popolo ha dimostrato ne sono prova evidente.

L'opera di Patrizio fu completa. Non solo convertì e battezzò tante e tante anime, ma molti giovani ricevettero gli ordini sacri, molte chiese furono innalzate e molte giovani si consacrarono al Signore nella vita religiosa.

Tra le virtù che particolarmente spiccarono nel Santo, ammirabile fu il suo distacco dalle cose di questo mondo. Delle tante offerte che i fedeli deponevano ai suoi piedi, nulla mai prese per sè, ma tutto dispensava ai poverelli.

Verso la fine della sua vita. scrisse La Confessione, libro in cui narra i principali avvenimenti della sua vita.

PRATICA. Un atto di fede nella Provvidenza di Dio.

PREGHIERA. Dio, che ti sei degnato di mandare il, beato Patrizio, confessore e Pontefice, a predicare il tuo Vangelo, concedi che per i suoi meriti e per la sua intercessione, possiamo compiere quanto ci comandi. 

fonte. Santodelgiorno.it 

Vi ricordo che spedendomi una lettera avrete la possibilità di ricevere gratuitamente uno dei miei talismani, per informazioni contattate i numeri qui sotto citati.
Quale miglior modo per iniziare la settimana, se non quella di regalarvi un portafortuna nel giorno dedicato alla fortuna, e al buon auspicio, tra i simboli dedicati a questo santo vi è proprio il quadrifoglio, protagonista di molte leggende legate proprio alla buona sorte.

0872700584
3395904011

Un saluto a tutti da Aries 

Nessun commento:

Posta un commento

La Numerologia è un incredibile strumento in grado di decifrare l’uomo, i suoi meccanismi profondi, i suoi cicli personali.