Una affermazione della numerologia avanzata da alcuni praticanti conclude che, dopo osservazioni empiriche e investigazioni, attraverso lo studio dei numeri l'uomo potrà scoprire aspetti segreti di sé stesso e dell'universo.

lunedì 21 luglio 2014

San Lorenzo da Brindisi






sembra di stare ai tropici, con il classico temporale che caratterizza quei luoghi, dopo che ho guardato fuori dalla finestra mi sono resa conto di essere ancora a casa mia, in Italia, e mi sono anche ricordata che dovrebbe essere estate...ma pare che l'autunno arriverà presto quest'anno.





San Lorenzo da Brindisi fu religioso francescano. Uomo singolare per intelligenza, seppe compiere le più belle opere per la gloria di Dio ed il bene delle anime. Compì i suoi studi nel convento di Verona, dove si distinse per pietà e scienza; in breve tempo riuscì a rendersi familiari la lingua greca, ebraica, francese, spagnola e tedesca; e le imparò così bene da saper predicare in tutte queste lingue. 

Però fra l'universale stima il nostro Santo seppe tenersi nell'umiltà, aiutato in ciò dalle frequenti mortificazioni. Digiunava sempre, camminava a piedi nudi ed a capo scoperto: meditava continuamente, pregava e predicava ai poveri la Buona Novella. A Vienna ed a Praga aprì conventi del suo ordine. 

Vide in spirito l'assalto dei mussulmani a Vienna, per la cui difesa osservò il digiuno di un giorno e celebrò la S. Messa. Dopo, montato a cavallo e tenendo il Crocifisso in mano, levò alto il grido: Avanti! Dio lo vuole, Dio è con noi! E la vittoria fu dei Cristiani. Nel convento francescano della città di Innsbruk si conserva ancora oggi il Crocifisso che adoperò S. Lorenzo. 

Esemplarissimo in tutto, fu eletto ministro generale. Oltre alla buona riputazione che godeva presso i re, godeva pure il favore e la fiducia del Papa, che lo volle inviare quale legato in Spagna, presso il re Filippo III. Ma appena giunto, S. Lorenzo fu colto da una grave malattia, per cui morì nel Signore il 22 luglio 1619.

PRATICA. Siamo ubbidienti a tutte le leggi della Chiesa. 

PREGHIERA. Fà, te ne preghiamo, o Dio onnipotente, che la veneranda solennità del tuo beato Lorenzo ci accresca la devozione e ci assicuri la salvezza.


In attesa che spiova e che sopratutto decida il tempo se fare ancora o meno freddo vi aspetto questa sera in televisione su Telemax alle ore 23:30

Nessun commento:

Posta un commento

La Numerologia è un incredibile strumento in grado di decifrare l’uomo, i suoi meccanismi profondi, i suoi cicli personali.