Una affermazione della numerologia avanzata da alcuni praticanti conclude che, dopo osservazioni empiriche e investigazioni, attraverso lo studio dei numeri l'uomo potrà scoprire aspetti segreti di sé stesso e dell'universo.

martedì 22 luglio 2014

Santa Maria Maddalena (di Magdala)

Maria, soprannominata Maddalena dal castello di Magdala ove nacque. Molto peccò nella sua giovinezza, ma illuminata dalla divina grazia pianse i suoi falli e mutò vita. 




il personaggio più conosciuto della bibbia ancora più dei discepoli, l'unica donna che cambiò vita per seguire la parola del Messia, non si sa molto sul conto di questa donna, i dati storici non ci aiutano.
Oggi splende il sole fa caldo, comunque per ogni evenienza portatevi una giacca a vento e tenete un ombrello a portata di mano. 




Un giorno, udito che Gesù era entrato in casa di Simone il fariseo, prese un vaso d'unguento prezioso, corse dal Salvatore, si gettò ai suoi piedi, glieli lavò con le sue lacrime, li asciugò coi capelli del suo capo, li baciò, e li unse di balsamo: « Oh, se costui fosse un profeta, pensò in cuor suo il fariseo, certo saprebbe che donna è costei che lo tocca! ». 

Gesù che gli leggeva nel cuore: « Simone, disse, ho una cosa da dirti. Un creditore aveva due debitori; uno gli doveva cinquecento denari e l'altro cinquanta. Or non avendo quelli di che pagare, condonò il debito a tutti e due. Chi dunque di loro lo amerà di più? ». « Penso, rispose Simone, colui al quale ha condonato di più ». E Gesù: « Hai risposto bene. Vedi questa donna? Sono entrato in casa tua, tu non mi hai data acqua per i piedi, ma essa non finisce di bagnarli con le sue lacrime ed asciugarli con i capelli del capo ». E volto a Maddalena le disse: « Donna, molto hai amato e per questo molto ti è perdonato ». Maria si leva assolta, e risorge a vita novella. Segue il Maestro nelle peregrinazioni attraverso i villaggi della Giudea e profonde tutte le sue ricchezze pel mantenimento del Collegio Apostolico.

Sul Calvario sfida l'ira dei nemici di Gesù, assiste alla morte del suo Maestro, e non s'allontana se non dopo la sepoltura di Lui. Non vede l'ora che passi il sabato per correre ad imbalsamare con profumi ed aromi il corpo adorabile di Gesù, e fu la prima che ebbe la grazia di vederlo risorto. 

La domenica mattina difatti, sull'albeggiare, Maria corse a_l sepolcro del Salvatore, ma affacciatasi non vide più nulla. Piena di angoscia, mentre le lacrime cominciavano a scendere, facendole velo allo sguardo, Maddalena si affacciò e guardò nuovamente: due angeli vestiti di bianco le domandarono: « Donna, perché piangi? ». Essa rispose: «Perché hanno portato via il mio Signore e non so dove l'abbiano messo ». E detto ciò si voltò e vide Gesù in piedi, senza però conoscere che fosse Gesù. Gesù le disse: « Donna, perché piangi? chi cerchi? ». Ed ella, pensando che fosse l'ortolano, gli disse: « Signore, se l'hai portato via tu, dimmelo dove l'hai messo ed io lo prenderò ». Gesù le disse: Maria? ». Essa voltatasi, esclamò: « Rabboni », che vuoi dire Maestro. Le disse Gesù: « Non mi toccare, perché non sono ancora asceso al Padre mio; ma va' dai miei fratelli e di' loro: Ascendo al Padre mio e Padre vostro, Dio mio e Dio vostro ». 

Salito Gesù al cielo, fu perseguitata con Lazzaro e Marta sua sorella. Gettata su una vecchia nave senza vela e senza remi, venne abbandonata in balia delle onde, ma miracolosamente approdò a Marsiglia. Scelse per dimora una squallida spelonca e quivi visse 30 anni in penitenze, preghiere e lacrime, finché il 22 luglio del 66 s'addormentò nel bacio del Signore e volò all'amplesso del suo amato Salvatore. 

PRATICA. Il Signore disse alla Maddalena: « Molto ti è perdonato, perché molto hai amato ». Queste parole divine ispirano pure a noi grande confidenza nella misericordia infinita di Gesù. 

PREGHIERA. Deh! Signore, ci venga in aiuto l'intercessione della beata Maria Maddalena per le cui preghiere tu risuscitasti dal sepolcro il fratello Lazzaro morto da quattro giorni.

font.santodelgiorno.it

Nessun commento:

Posta un commento

La Numerologia è un incredibile strumento in grado di decifrare l’uomo, i suoi meccanismi profondi, i suoi cicli personali.