Una affermazione della numerologia avanzata da alcuni praticanti conclude che, dopo osservazioni empiriche e investigazioni, attraverso lo studio dei numeri l'uomo potrà scoprire aspetti segreti di sé stesso e dell'universo.

lunedì 22 gennaio 2018

San Vincenzo di Saragozza


La festività di San Vincenzo da Saragozza cade il 22 Gennaio, è stato un martire cristiano, ancora fanciullo egli venne istruito alla grazia e alla pietà, e venne istituito Diacono con l'incarico di diffondere la parola divina.

In quel tempo non ancora maturo per la fede di nostro signore, infatti siamo ancora ai tempi degli imperatori, Diocleziano e Massimiano nel 303 a.c. imperversava e si inasprivano le pene e le persecuzioni ai danni dei cristiani, ben peggio fece Daciano governatore della Spagna che ordinò di arrestare e rinchiudere i cristiani in orride prigioni, tra questi ci furono anche Vincenzo ed il vescovo Valerio, disposti a seguire e  a soffrire per il culto del vero Dio, Daciano accettò di mandare Valerio in esilio e di sfogare tutta la sua crudeltà verso il giovane Vincenzo, venne sottoposto alle pene più atroci dallo stiramento delle membra, a quella del fuoco, il giovane non si lasciò mai andare e tosta rimase la sua fede tant'è che riusci a convertire il suo giudice e carnefice, su tutte le furie Daciano lo fece rinchiudere di nuovo, finchè stremato non morì, anche il quel modo Daciano volle infliggerli sofferenza anche da morto, e prima fece gettare il corpo in pasto alle beste, ma il Signore mandò un corvo per difendere il suo cadavere, e poi lo fece imbragare e gettare in mare, in quel caso il corpo navigò fino ai suoi fedeli, e seguaci che gli costruirono un sepolcro, su cui edificarono un'imponente chiesa.


Preghiera:SII propizio, Signore alle nostre suppliche affinchè noi che ci riconosciamo rei per la nostra iniquità, ne siamo liberati per intercessione del Santo martire Vincenzo.

Nessun commento:

Posta un commento

La Numerologia è un incredibile strumento in grado di decifrare l’uomo, i suoi meccanismi profondi, i suoi cicli personali.