Una affermazione della numerologia avanzata da alcuni praticanti conclude che, dopo osservazioni empiriche e investigazioni, attraverso lo studio dei numeri l'uomo potrà scoprire aspetti segreti di sé stesso e dell'universo.

lunedì 14 aprile 2014

Santa Liduina



 Con ieri è ufficialmente iniziata la settimana che porterà alla conclusione delle festività pasquali, avete già riempito il frigo? Fatto programmi? Bene attenzione agli acquazzoni che Aprile ci regalerà proprio nel weekend, e come dire che non è Pasqua se non piove!
Proveremo come al solito ad affidarci alle previsioni del tempo, che non sono mai state più in disaccordo come ora, chi dice che ci sarà il sole, chi pioggia, chi freddo e così via, secondo voi chi avrà ragione?



 Vergine e santa nacque a Schiedam nel 1380. A quindici anni Liduina fece una brutta caduta mentre pattinava sul ghiaccio, Liduina restò paralizzata a letto, l'incidente fu all'origine di tutti i mali che la tormentarono fino alla morte.

Una lettera del 12 settembre 1421, che gli scabini del suo borgo natale redassero dopo averla osservata a lungo, attesta fino a che punto, fisicamente parlando, la giovane fosse solo un relitto. Tuttavia, è proprio questo "nientino" che s'impegna sulla via maestra della passione del Salvatore per eguagliare i più grandi mistici della scuola spirituale da lei seguita, come ad esempio Geert Groote e Tommaso da Kempis.

Liduina è la prima persona di cui si abbia notizia a cui furono riscontrati i sintomi della sclerosi multipla. Secondo altri autori presentava i sintomi dell'anoressia

Subito dopo la sua morte nacque spontaneamente un culto popolare: si costruì una cappella, le si fecero dei ritratti, si scrissero molte Vite. Il culto fu approvato nel 1650 e solennemente confermato da Leone XIII nel 1890. Una biografia di L., pubblicata a Parigi nel 1901, capolavoro firmato da JorisKarl Huysmans, ha contribuito a rendere popolare la sua figura.


Font.santodelgiorno.it 

Vi ricordo che questa sera vi aspetto tutti su Telemax non mancate, in onda dalle 23:30 alle 0:00

Auguri da Aries

Nessun commento:

Posta un commento

La Numerologia è un incredibile strumento in grado di decifrare l’uomo, i suoi meccanismi profondi, i suoi cicli personali.