lunedì 28 aprile 2014
Santa Valeria
Ieri è stata una delle giornate più importanti per la storia della Chiesa, non solo Roma è stata letteralmente invasa dai fedeli, ma è avvenuto qualcosa che in migliaia, attendevano dal 2005 la Canonizzazione di Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII, non si vedeva così tanta gente, proprio dal funerale di Giovanni Paolo II, quando parteciparono anche molte personalità della politica Italiana e mondiale, tutti li a rendere omaggio a un grande pontefice, un grande uomo, dotato dalla misericordia divina, di grande personalità, e del dono di saper parlare ai fedeli, alla canonizzazione era presente anche Joseph Ratzinger, il papa emerito dopo l'abbraccio si è seduto accanto agli altri vescovi e ha assistito alla cerimonia.
Oggi invece è il giorno di una Santa italiana
Santa Valeria è più conosciuta per essere stata la moglie di San Vitale, ucciso e martirizzato nella città di Ravenna, e madre dei Santi martiri gemelli Gervasio e Protasio, visse nel III secolo. Avrebbe desiderato portare con se il marito morto alle porte di Ravenna, ma i cristiani del luogo glielo impedirono. Quindi si mise in viaggio per Milano ma incontrati dei contadini pagani e rifiutatasi di rimanere con loro facendo sacrifici agli dei, venne così violentemente percossa che morì dopo qualche giorno. Pur essendo rappresentata già in epoca antica nei mosaici di Sant'Apollinare nuovo a Ravenna, Valeria non ha un'iconografia specifica.
fonte:santodelgiorno.it
Vi ricordo la diretta di questa sera dalle ore 23:30 alle 00:00
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
La Numerologia è un incredibile strumento in grado di decifrare l’uomo, i suoi meccanismi profondi, i suoi cicli personali.
Nessun commento:
Posta un commento