Una affermazione della numerologia avanzata da alcuni praticanti conclude che, dopo osservazioni empiriche e investigazioni, attraverso lo studio dei numeri l'uomo potrà scoprire aspetti segreti di sé stesso e dell'universo.

lunedì 21 settembre 2020

San Matteo

 Iniziamo la settimana ricordando e facendo gli auguri a tutti coloro che di nome fanno Matteo, nome di uno dei primi apostoli che Gesù chiamò a se e autore di uno dei quattro vangeli.



Matteo scrisse il suo vangelo in aramaico, giudeo di nascita e agiato in famiglia, aveva un ufficio che gli assicurava una certa autonomia e benessere, che lasciò una volta incontrato il Messia, non sono poche le storie di personaggi, santi e martiri biblici che si spogliarono di tutti i loro averi per seguire la vita di misericordia e cristianità voluta dal signore, insieme a San Matteo possiamo ricordare anche San Francesco D'Assisi, entrambi discendenti di nobili e ricche famiglie i quali però decisero di lasciare tutto per seguire le vie del Signore,  San Matteo era di buon cuore e di mirabile generosità, inoltre viene menzionato da Ezechiele insieme agli altri evangelisti come uno degli animali descritti nell'Apocalisse di Giovanni.

San Matteo in vita fu prodigo di buone azioni tuttavia trovò la sua tragica fine ad opera di furenti pagani, che lo trucidarono mentre stava esercitando il sacramento dell'Eucarestia, infine le sue spoglie e le sue reliquie vennero portate in Gran Bretagna, vi eressero in suo onore la magnifica cattedrale di Salerno.


Lo vediamo qui in un celebre dipinto del fu Caravaggio.


Auguriamo una felice giornata a tutti coloro che si chiamano Matteo e noi ci vediamo su facebook.

Nessun commento:

Posta un commento

La Numerologia è un incredibile strumento in grado di decifrare l’uomo, i suoi meccanismi profondi, i suoi cicli personali.