Una affermazione della numerologia avanzata da alcuni praticanti conclude che, dopo osservazioni empiriche e investigazioni, attraverso lo studio dei numeri l'uomo potrà scoprire aspetti segreti di sé stesso e dell'universo.

mercoledì 30 ottobre 2013

San Marciano di Siracusa Vescovo e martire





Ecco ci siamo tra un giorno anzi tra meno di 24'ore sarà Halloween avete fatto la lista delle leccornie da mettere nel cestino?
Come sempre ci occupiamo del santo del giorno non sapendo di chi scrivere ho indagato un po' in rete e il sempre utile Wikipedia mi ha fornito del materiale grazie.




Marziano è stato un vescovo e santo romano; viene considerato il primo vescovo di Siracusa. Secondo la tradizione San Marziano venne mandato da Pietro nel 39 per predicare il vangelo a Siracusa. Questi riuscì a radunare nelle grotte Pelopie di Acradina i primi cristiani. L'improvvisa diffusione della religione cristiana allarmò il senato e i giudei, i quali quest'ultimi preoccupati che molti ebrei si erano convertiti alla nuova religione fecero uccidere il vescovo nel 68 facendolo legare ad una colonna e lapidare. Altre notizie che contrastano con le precedenti riferiscono che Marziano morì martire a Siracusa durante l'impero di Gallieno e Valeriano, all'età di oltre duecento anni.

Alcune reliquie di san Marziano si trovano a Gaeta, dove viene festeggiato come compatrono insieme a sant'Erasmo il 2 giugno. San Marziano è inoltre patrono principale dell'arcidiocesi di Siracusa.
Il Martirologio romano fissa la memoria liturgica il 30 ottobre, mentre la Chiesa ortodossa lo celebra il 9 febbraio.

Font. Wikipedia

Nessun commento:

Posta un commento

La Numerologia è un incredibile strumento in grado di decifrare l’uomo, i suoi meccanismi profondi, i suoi cicli personali.