Una affermazione della numerologia avanzata da alcuni praticanti conclude che, dopo osservazioni empiriche e investigazioni, attraverso lo studio dei numeri l'uomo potrà scoprire aspetti segreti di sé stesso e dell'universo.

martedì 26 marzo 2013

Santo del giorno 26 marzo

Sant' Emanuele




La memoria di Sant’Emanuele appare nel Martirolgio Romano, ma di questo martire, associato sempre a San Teodosio e San Quadrato, se ne parla già nei Sinassari bizantini dei primi secoli del Cristianesimo. Uno dei Sinassari in questione racconta che Emanuele e Teodosio si presentarono spontaneamente alle autorità, per autoproclamarsi cristiani, spinti dalle gesta coraggiose di tanti martiri, specialmente del Vescovo Quadrato, appena giustiziato. Emanuele e Teodosio sapevano cosa li aspettava, ma l’importante era dimostrare la loro fede; fu anche grazie al coraggio e al sangue di uomini come questi, che il Cristianesimo ha superato indenne due millenni di storia. All’epoca la morte era una pena troppo lieve, quindi Emanuele e Teodosio, così come Quadrato prima di loro, furono torturati a lungo ed infine decapitati. Questa vicenda si svolse in Anatolia, nell’attuale Turchia alla fine del III secolo, durante una delle numerose persecuzioni romane contro ...

... i seguaci di Cristo.

Emanuele deriva dall’ebraico Immanuel e sigifica “Dio è con noi”; con questo nome Isaia chiama il futuro Messia e per questo fu usato come appellativo di Gesù.

E’ molto diffuso in Italia e nei paesi di lingua spagnola con le sue varianti.

Emanuele

[Fonte Santiebeati.it]

Nessun commento:

Posta un commento

La Numerologia è un incredibile strumento in grado di decifrare l’uomo, i suoi meccanismi profondi, i suoi cicli personali.